Eau de cologne: quattro nuove fragranze da Diptyque
Di Valeria ScottiGli ingredienti di un tempo, l’attenzione ai dettagli e l’eleganza che ogni uomo ricerca. La maison francese Diptyque, produttrice di candele, saponi, eau de toilette e prodotti per il bagno, firma quattro nuove eau de cologne disponibili in due formati. Note fresche e e leggere dalle proprietà tonificanti.
Il percorso comincia con l’eau de l’Eau, la prima acqua di colonia speziata creata da Diptyque nel 1968: mandarino verde, pompelmo, geranio e cannella, balsamo di beniamino e tonka. A seguire il sapore mediterraneo dell’eau de Neroli, arricchita da scorze e fiori d’agrumi, verbena, bergamotto e cera d’ape.
Più campestre e meno impegnativo è l’eau de Hesperides, dedicato a una clientela più giovane capace di apprezzare l’arancia amara, il mandarino, il limone e la menta verde. Infine, odori fruttati e speziati per l’eau de Tarocco, acqua fruttata e dolce con vibrazioni speziate: pompelmo, arancia della Florida, cannella ed essenza di rosa bulgara. Sul finale, l’entrata in scena del cedro e di alcune gocce di incenso somalo.
Commenta o partecipa alla discussione