Eco Pump di Sergio Rossi, la calzatura che pensa all’ambiente
Di Valeria ScottiSergio Rossi pensa all’ambiente e lo fa producendo Eco Pump, la nuova decolleté che nasce grazie a materiali e processi caratterizzati da un minore impatto ambientale. Disponibile in esclusiva nelle boutique monomarca Sergio Rossi a partire dal 5 giugno, Eco Pump è il risultato della collaborazione tra Sergio Rossi e l’Istituto Fraunhofer, centro tedesco di ricerca applicata per la tecnologia chimica, studiando un modo per sostituire i materiali utilizzati solitamente per produrre calzature con materiali più sostenibili dall’ambiente.
Per l’Eco Pump è nata dunque una suola innovativa in cuoio senza elementi chimici nocivi. Ancora, il tacco è realizzato in legno liquido, mentre il sottotacco è composto da olio. Il tutto in un packaging realizzato con materiali biodegradabili.
Parte del ricavato ottenuto dalla vendita dell’Eco Pump andrà all’organizzazione no profit GoodPlanet.org, associazione che promuove lo sviluppo della conoscenza e della consapevolezza per uno stile di vita più responsabile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Commenta o partecipa alla discussione