Ecojewel, i gioielli a impatto zero
Di Valeria ScottiPronunci Ecojewel e sai che, grazie a quel prodotto, regalerai benessere all’ambiente e non solo. Nasce così la linea di gioielli tutta italiana, lavorata con materie preziose riciclate – oro e argento da gioielli e recuperi di lavorazioni – ed ecogem, ovvero materiale svizzero di sintesi simile alle pietre naturali.
Un’azienda dunque a impatto zero per un sentimento universale che vada oltre i confini. Come spiega Luca Ghelardi Tarducci, ideatore del brand:
Da tre generazioni in gioielleria, conosco i sacrifici chiesti alla terra per fornirci le materie prime necessarie alla nostra attività. Il rispetto delle materie prime, l’attenzione alla loro diversità e varietà, ai luoghi di origine, storia, poteri, significati e la mia esperienza mi permettono di puntare al cambiamento, con la creazione del primo Ecojewel.
Gioielli che amano la natura e fatti apposta per chi la ama allo stesso modo. Tra le collezioni, quella dei Giardini ispirati all’Ibisco (Hibiscus syriacus), un fiore delicato che rappresenta la bellezza fugace. La preziosa materia che dà forma alla collezione Hibiscus, ad esmpio, è argento riciclato certificato (Ecoresilver).
Massima attenzione anche agli astucci e agli espositori, interamente fatti di carta riciclata.
Commenta o partecipa alla discussione