Elf: il low cost beauty dal web a casa vostra

Di

Proprio ieri, dopo poco più di una settimana di attesa, nella mia casella della posta ho trovato il pacco Elf che attendevo. Elf sta per Eyes Lips Face e si tratta di un’azienda che produce prodotti beauty e make-up decisamente low cost.

Quasi tutto costa fino a 1.70€ al pezzo, ad esclusione di alcuni particolari pennelli, del make-up minerale e di accessori come bustine porta trucco da borsa, pochette o trousse. Le spedizioni sono piuttosto veloci e non superano i 5-6€ in direzione dell’Italia. Acquistare su Elf è molto semplice: scegliete i prodotti in base alla categoria, li inserite nel carrello scegliendo le varie opzioni (ad esempio il colore dello smalto o dell’ombretto) e poi terminate l’acquisto scegliendo il metodo di pagamento che preferite.

Per me è stato il primo ordine, una sorta di test. Il pacco è arrivato puntuale e con tutti i prodotti integri e in comode confezioni; ad esempio pennelli o altri accessori sono inseriti in bustine di plastica trasparente, perfette da conservare per proteggerli all’interno del beauty. Troverete ombretti, rossetti, gloss, fondotinta compatti e in crema, fard, blush, pennelli di ogni genere, mascara, matite, smalti e tanti accessori.

Questa volta ho deciso di provare il pennello per applicare il fondontinta in quanto sono una sostenitrice dell’applicazione mediante le dita, per comodità e velocità, ma sto cercando di cambiare; poi la penna nutriente per cuticole all’avocado e olio di mandorle, arricchita con vitamine E, A, C e pro-vitamina B5. Infine una serie di smalti dai colori accesi per questa primavera-estate: il classico nudo per tutti i giorni, che copre le imperfezioni ma dà una finitura naturale, Smoky Brown (il color Particulier di Chanel, per intenderci) per una scorta low cost di questa tonalità che ho imparato ad amare e della quale ora non posso più fare a meno, un fucsia acceso (Passion Pink) e uno più sul violaceo (Fuchsia) e un color corallo scuro, un po’ aranciato (Mango Madness).

Per ora ho provato alcuni smalti e già dalla prima applicazione sono soddisfatta; si asciugano molto velocemente, cosa che permette, ad esempio nel caso del color nudo, di applicare subito una seconda mano per rendere la tonalità più corposa e meno trasparente, senza dover aspettare troppo tempo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009