Emilio Pucci, la bag charity per l’Abruzzo
Di Valeria ScottiUna pochette-portafoglio dalla doppia funzionalità. E’ questa la nuova creazione della maison storica Emilio Pucci, una borsetta per la precisione che riprende lo stile grafico del modello Palio del 1957. Disponibile tra poco più di un mese nelle varianti in vernice e pelle nero e lilla o corda e nero, la bag sarà acquistabile esclusivamente via web nella sezione inaugurata lo scorso novembre in collaborazione con Yoox.
La borsa – costo 315 euro – vedrà parte del ricavato destinato alle zone abruzzesi colpite dal sisma ad aprile. A spiegare l’iniziativa benefica, Laudomia Pucci, direttore immagine del marchio:
Abbiamo pensato di renderci utili sfruttando le pertinenze, le capacità e la cassa di risonanza che sono naturalmente a nostra disposizione. La nostra maison è riconosciuta e amata a livello mondiale: impegnarci pubblicamente in un’iniziativa di questo genere ci consente di trasformarci in megafono delle richieste e necessità di chi sta tuttora lottando per un ritorno alla routine e alla quotidianità.
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