Emmy Awards 2010: gli abiti delle celebrità
Di Erica VenturaOrmai appuntamento fisso, con l’immancabile vena critica che mi contraddistingue, è l’approfondimento post red carpet degli eventi più trendy dell’anno. Dopo gli Oscar 2010 è il turno degli Emmy Awards, il più importante premio televisivo.
Ma ciò che interessa a noi, più del vincitore della categoria “protagonista femminile di serie tv” o altro, sono gli outfit che le star hanno sfoggiato sul tappeto rosso.
Le migliori quest’anno, sicuramente Claire Danes in uno scintillante Giorgio Armani privée, poi Rose Bryne e Kim Kardashian in candide tuniche con dettagli dorati che fanno molto dea greca, vagamente sexy e firmata Gucci per la prima, più lineare e firmata Marchesa per la seconda. Infine, Eva Longoria in un total black di Robert Rodriguez.
E ora il peggio: oltre al criticato abitino nero di Marchesa indossato da Heidi Klum, ultra-decorato ed abbinato a una vistosa collana Lorraine Schwartz, c’è quello di Zac Posen per Christina Hendricks in una tonalità lavanda un po’ smorta, con applicazioni di strane frange e assolutamente troppo stretto e troppo scollato nel corpetto per la fisicità prorompente dell’attrice.
Si sa, gli Emmy sono “gli Oscar della tv” e non della moda. Ma un po’ di attenzione nella scelta della mise in relazione all’occasione mondana e alla propria corporatura non guasterebbe.
Commenta o partecipa alla discussione