Ermanno Scervino lancia una capsule per i 120 anni del GUM di Mosca
Di Erica VenturaVi parlo spesso di collaborazioni, edizioni speciali e capsule collection, alcune di un certo pregio e altre puramente pubblicitarie (ma che a giudicare dalle vendite, spesso non ottengono neanche il ritorno d’immagine sperato). Oggi tocca a Ermanno Scervino, azienda fiorentina fondata nel 1999 dallo stilista Ermanno Daelli e l’imprenditore Toni Scervino con un focus sul pret-a-porter donna, sempre presente in calendario durante la Settimana della Moda milanese.
In occasione dei festeggiamenti per i 120 anni del GUM di Mosca, lo storico centro commerciale ospitato nell’imponente palazzo nella Piazza Rossa, a pochi passi dal Cremlino, e ispirato all’architettura liberty delle grandi gallerie parigine di fine Ottocento, Scervino ha ideato una capsule collection speciale.
Si compone di tre pezzi in edizione limitata, selezionate per l’esposizione celebrativa all’interno del department store del lusso: un cappotto in visone azzurro, un abito in organza illuminato da ricami di cristalli e l’edizione speciale della “Faubourg”, la borsa icona del brand, realizzata qui in nappa e decorata con cristalli Swarovski.
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