Ermenegildo Zegna: boutique online su Yoox
Di Erica VenturaOrmai nessun designer può far a meno di aprire una boutique online e di dare la possibilità ai propri clienti di acquistare attraverso il web i capi che disegna. Dunque perché non farlo al meglio? Yoox offre una soluzione completa che include una piattaforma tecnologica, un’interfaccia innovativa, servizi logistici, customer care e attività di web marketing a livello internazionale, oltre alla pluriennale esperienza di Internet retail.
Così anche Ermenegildo Zegna, leader mondiale nell’abbigliamento di lusso maschile, ha annunciato l’apertura della sua prima boutique online. A partire da questo mese propone i suoi prodotti nel nuovo Zegna Online Store: a vostra disposizione è la collezione primavera-estate 2011, dl mood raffinato e cosmopolita. Troverete poi varie proposte della linea Zegna Sport.
L’atmosfera sofisticata delle boutique del marchio è qui riproposta enfatizzando inoltre il costante impegno rivolto all’eccellenza nello stile e nell’innovazione dei materiali, tutto questo nell’anno in cui festeggia il centenario della sua fondazione.
Per il marchio questa apertura all’e-commerce rappresenta un ulteriore passaggio alla strategia digitale intrapresa dalla società, allo scopo di connettersi sempre più con il consumatore attraverso il web e i social media. L’online store è accessibile da Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone e disponibile in quattro lingue.
Commenta o partecipa alla discussione