Esce il primo libro dedicato a Bottega Veneta
Di Erica VenturaBottega Veneta, la casa di moda nata nel 1966 a Vicenza, rende omaggio all’artigianalità con il suo primo libro, edito da Rizzoli. Ogni capitolo è dedicato a una diversa categoria di prodotti, con una panoramica riccamente illustrata sulla finissima manifattura, la lavorazione artigianale della pelletteria, il design e i materiali straordinari.
Pubblicato contemporaneamente in inglese, francese, tedesco, italiano, è disponibile nei negozi Bottega Veneta e nelle migliori librerie di tutto il mondo; è prevista inoltre un’edizione luxury contenuta in un cofanetto di pelle intrecciata e venduta esclusivamente nelle boutique del marchio.
Tra i curatori e gli autori del volume troviamo il direttore creativo Tomas Maier e numerosi giornaliste scrittori contemporanei come Matt Tyrnauer, che ha prodotto e diretto il film Valentino, l’ultimo imperatore e che collabora come corrispondente per Vanity Fair, Tim Blanks che si occupa di moda per stampa e televisione ed è attualmente editor-at-large per Style.com, Barbara Casavecchia è una critica d’arte, giornalista e curatrice.
Insomma, un libro destinato a diventare un vero testo di riferimento per appassionati, esperti del lusso e per chiunque desideri conoscere le origini e l’evoluzione di questo pregiato marchio.
Commenta o partecipa alla discussione