Essie, collezione smalti per la primavera-estate 2012
Di Erica VenturaNonostante il freddo pungente e le nevicate di questi giorni, oggi vi parlo di colore e di anticipazioni di primavera con gli smalti Essie.
Si, perchè se come me fate fatica a vestire in tonalità pastello con le temperature sotto lo zero e la città innevata, potete iniziare a respirare un pochino di stagione calda divertendovi a personalizzare le vostre unghie (e io aggiungo anche piantando bulbi in casa e guardandoli sbocciare variopinti prematuramente).
Per la primavera-estate 2012 Essie propone una collezione che vede diversi colori vivaci: presto distribuita anche in Italia attraverso le profumerie Sephora, comprende sei tonalità con nomi ispirati al mondo della Borsa e a Wall Street. Forse per provare a risollevare il morale durante questa crisi economica, con un pizzico di colore.
Ma vediamo le diverse nuance. Navigate Her è un verde chiarissimo, molto luminoso, che ricorda il latte e menta; differente dal Nouvelle Vogue proposto da Chanel e copiato da molti marchi più o meno low cost, che tendeva più al verde acqua chiaro, questo. A Crewed Interest, un rosa pastello molto elegante e raffinato. To Buy or Not to Buy, lilla chiaro e decisamente primaverile.
Tour de Finance, un fucsia acceso e vivace. Olé Caliente, un rosso divertente e acceso perfetto di giorno e di sera. Infine Orange It’s Obvious!, un arancio di tendenza che fa subito estate.
Commenta o partecipa alla discussione