Essie, la nuova palette di smalti per l’autunno
Di Erica VenturaPer questo autunno Essie ha pensato a una palette di sei colori intensi e di forte impatto per combattere, almeno idealmente, l’austerità di questo periodo di crisi economica. Tonalità pensate per una donna forte e concreta, di potere, come spiega la fondatrice e direttore creativo del marchio Essie Weingarten.
Il verde petrolio prende il posto del nero, accanto al colore di stagione che è il burgundy. Restando sul classico ci sono anche il rosso e il magenta, mentre per i colori tenui e più nuovi un greige e un color malva. I nomi dei singoli smalti sono piuttosto evocativi: da Recessionista a Stylnomics, da Miss Fancy Pants a Don’t Sweater It, da Head Mistress a Skirting the Issue.
La mia passione per le tonalità più classiche dei rossi mi porta inevitabilmente ad amare le tre sfumature in tono presenti in collezione, raffinati e che rendono lussuoso ogni look, ma per un esito inedito scelgo anche il petrolio, da abbinare a un outfit total black. La collezione è già in vendita nelle migliori profumerie; il prezzo suggerito è di € 11,90.
Commenta o partecipa alla discussione