Estate 2013: le infradito Havaianas sono sempre insuperabili
Di NicolettaIl successo del brand Havaianas è di livello planetario e secondo noi assolutamente meritato. La storia del più famoso marchio di sandali infradito inizia nell’ormai lontanissimo 1962 in Brasile e non ha mai cessato di riservare ai suoi clienti modelli di flip-flop in gomma comode, pratiche e dalle combinazioni cromatiche quasi infinite. Oltretutto, economiche e facili da reperire su tutti più importanti portali di distribuzione di scarpe online.
Anche per l’estate 2013 i cataloghi di questa comoda ciabattina estiva riservano modelli originali, divertenti e sempre sorprendentemente un po’ diversi dal passato. Ne abbiamo raccolte alcune tra le nostre preferite nella Gallery qui sotto (scoprirete i loro nomi passando con il mouse sopra l’immagine). La nostra preferita è il modello Teams che vedete anche in alto, prodotta nei colori giallo-verde della bandiera brasiliana. Un evidente richiamo alla gloriosa Nazionale di calcio, insieme a quel grande zero stampato sulla soletta che è un evidente ammiccamento al ruolo dell’attaccante brasiliano Neymar con il numero 10. Mettendo infatti accanto la scarpa sinistra e destra si leggera per intero “Brasil – 10”.
Ma la scelta è più vasta: la linee di base già conosciute in passato ora si propongono con colori nuovissimi e accattivanti, come il bordeaux del modello Top Metallic e la soluzione particolare delle Slim Crystal, adatta non solo al look balneare, ma anche per una passeggiata urbana o un aperitivo serale da gustare con gli amici sul lungomare.
Linee minimal ma raffinata anche per la thong modello Top fucsia, che indubbiamente trasmette energia positiva e buon umore. Ha un qualcosa in più dei concorrenti la Brasil White, interamente bianca, ma con una suola multistrato che rivela i colori della bandiera del suo vivace paese di origine. Infine, troviamo veramente trendy il modello Slim Season con gli arabeschi nero, marrone e oro.
Non ci dilunghereamo qui, ma sappiate che guardiamo con un po’ di invidia anche ai modelli Kids o Baby di Havaianas, che si sbizzarriscono davvero con i disegni della soletta – dove si trovano tutti i personaggi più amati dai bambini, dai supereroi ai pupazzi Disney in infinite combinazioni di colore.
Commenta o partecipa alla discussione
Posso esprimere un’opinione fuori dal coro?
Non ho mai sopportato la moda delle infradito. Mai utilizzate, le trovo scomode e assolutamente inferiori alle classiche ciabatte sotto tutti i punti di vista!