Esxence, i profumi d’autore sono a Milano
Di Valeria ScottiL’appuntamento è dal 2 al 5 aprile, presso la Stanza della Pelota di Milano, con Esxence – The Scent of Excellence, la manifestazione dedicata ai Profumi d’Autore, alle creazioni di piccole aziende profumiere che, da sempre, portano avanti i propri progetti con originalità e il massimo dell’artigianalità.
Quattro giorni di esposizione ed incontri per chi ama le fragranze e la profumeria di nicchia con due sezioni speciali: l’area del Museo del Profumo che esporrà flaconi e rarità del settore, e lo spazio Spotlight che darà voce ai creativi emergenti con gli ultimi marchi delle fragranze d’autore.
E poi attività che illustreranno l’evoluzione del rapporto uomo-profumo negli ultimi 100 anni, viaggi alla scoperta dei segreti dell’Arte del Profumo e appuntamenti imperdibili come quello intitolato “I Nasi parlano” (nome quanto mai appropriato…): noti profumieri francesi, italiani e inglesi si metteranno a nudo davanti al pubblico per sfatare miti e leggende. Tra gli oratori, Mark Buxton e Stéphane Humbert Lucas, tra i più innovativi e prolifici creatori del secolo, e Lorenzo Villoresi, grande profumiere fiorentino vincitore del prestigioso premio Coty.
Questi alcuni dei marchi che parteciperanno all’evento: Bond No9, Lorenzo Villoresi, Miller Harris, Parfumerie Generale, NasoMatto, Creed, Etro, Eau d’Italie, Clive Christian, Esteban, Ligne St.Barth, Parfums d’Orsay, Knize, Fragonard, Nez à Nez, Rigaud, Lubin, Juliette Has a Gun.
[via Luxgallery]
Commenta o partecipa alla discussione