Ferrari Store: i nuovi orologi made-in-Italy in edizione limitata
Di Daniele GrattieriTra le novità più interessanti scoperte in questi giorni Ferrari Store c’è una piccola ma significativa collezione di orologi Autunno/Inverno 2014 da veri ferraristi, per la precisione tre cronografi e due modelli a tre lancette. Splendidi orologi assolutamente ispirati alla tradizione, ma avanzatissimi nei materiali di qualità che li compongono. Ad esempio, le lunette sono in cristallo minerale antigraffio, le casse in composito hi-tech.
Il design dei cinturini si rifà alle sellerie e alle tinte delle Ferrari anni ’60, mentre i quadrati bombati hanno un aspetto decisamente vintage, reso unico nel suo genere dal logo Scudetto Corse e con lancette e numeri arabi ripresi dallo stile degli strumenti sul cruscotto della Ferrari 156 F1 del 1961.
Sotto la cassa, movimenti al quarzo e ovviamente carica automatica, con impermeabilità garantita fino a 50 metri con una pressione di 5 atmosfere. Alcuni modelli muniti di cronografo mostrano dei sottoquadranti con superficie soleil e dei contatori per minuti e ore che rammentano i noti contagiri e tachimetri.
Commenta o partecipa alla discussione