Firetrap, da Londra con passione
Di Valeria ScottiFiretrap, una vera garanzia. Il marchio, destinato a persone sicure di sé, comprende infatti abbigliamento per uomo e donna, Firetrap Black Seal, la collezione Jeans ed accessori e una linea di calzature.
Fondato nel 1991, Firetrap nasce come linea jeans e in breve tempo si fa riconoscere per il suo stile sovversivo, eccentrico e creativo. Da sempre in prima fila per la sua partnership con riviste cme i-D, Ziad Ghanem alla London Fashion week oltre ad essere sponsor di manifestazioni importanti, Firetrap celebra le sue origini prendendo ispirazione dalle sensazioni che suscita la città: dalla vista, dal suono e dalle fragranze della vita londinese.
Prendiamo come esempio la collezione della stagione Autunno/Inverno 2011: il gusto dell’esplorazione fino al cuore della sua estetica, avvalendosi delle avventure di Sir Ernest Schackleton e dei primi anticonformisti, che vedevano nell’ invenzione il punto di partenza.
A caratterizzare il tutto ci sono inoltre vecchi giornali di bordo e mappe che segnano la collezione e rimandano direttamente verso la Londra del 21° secolo.
Oggi il brand è presente in oltre 30 paesi e circa 1.500 negozi in tutto il mondo dal design originale: oggetti d’antiquariato, cavi elettrici come candelabri, isolanti e quadri elettrici, cilindri d”acciaio, muri ricoperti di denim e camerini di prova trasformati in celle imbottite. Il brand supporta inoltre nuovi talenti del mondo della musica, locali underground ed eventi di cultura sovversiva.
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