Miss Forme Morbide, eletta Sonia di Palma
Di Erica VenturaUna giovane romana di 19 anni, Sonia di Palma, già Miss Roma, si è aggiudicata la fascia di Miss Forme Morbide 2012. Una fascia che dà fiducia a tutte le donne comuni e “normali” che ogni giorno devono confrontarsi con i canoni di bellezza mostrati dalla televisione e scelti dalla moda, scrivono i giornali.
E questo sembra proprio uno di quelli: studentessa si marketing, è alta 1,77m e veste una taglia 44. Sembra quanto mai fuori luogo parlare di “curvy” e di “morbido”; perché non far competere queste enormi taglie 44 con le altre invece di creare una fascia a parte? Come se la bellezza tipica italiana fosse rappresentata da taglie 38 o 40 e non da giovani formose dal fisico più o meno mediterraneo.
Ma voi trovate che questa sia una reale vittoria? Non lo sarebbe forse se il concorso di bellezza più famoso d’Italia si aprisse a quella maggioranza di ragazze con un fisico assolutamente nella media, invece di discriminarle assegnando a loro un premio di categoria? La foto mi sembra parlare chiaro.
Commenta o partecipa alla discussione