Garnier lancia Bio Active: eco e bio per la nostra pelle a prezzi modici
Di Erica VenturaIn un periodo in cui quello del “bio” è un argomento che suscita grande attenzione in vari settori, Garnier se ne è interessato per quanto riguarda l’ambito della cosmetica. Si, perché se esistono marchi che producono creme e tonici biologici, è anche vero che la loro reperibilità è limitata per lo più a farmacie ed erboristerie e i loro prezzi non sono certo bassi.
Dopo un attento studio sui potenziali consumatori di questi prodotti, soprattutto donne particolarmente attente nella scelta dei cosmetici e nel rispetto dell’ambiente, Garnier ha lanciato sul mercato la linea Bio Active che coniuga accessibilità (è in vendita presso le profumerie e i supermercati come le tradizionali linee Garnier) , efficacia e piacevolezza e che risulta così composta: crema anti-rughe rassodante, crema protettiva idratante per pelli normali e miste, crema intensiva idratante per pelli secche e sensibili, latte detergente viso e occhi e struccante occhi idratante.
Questi prodotti vantano certificazioni Ecocert; per ottenerla è indispensabile una percentuale minima di ingredienti naturali e di origine biologica e il rispetto di alcune specifiche per le confezioni. Infatti la linea Bio Active di Garnier è composta per il 98% di ingredienti naturali e per il 20% di ingredienti che provengono da agricoltura biologica, oltre ad avere un packaging realizzato con materiali riciclati.
Inoltre i prodotti sono privi di parabeni, siliconi, coloranti e i profumi contenuti sono al 100% di origine naturale, il tutto per limitare al minimo il rischio di allergie e per garantire un’alta tollerabilità anche per le pelli più sensibili. L’efficacia è in ogni caso garantita dagli ingredienti naturali di cui si compone la linea: Aloe Vera, dalle proprietà idratanti, lenitive e stimolanti delle molecole responsabili della sintesi di collagene ed elastina, e Criste Marine che stimola il rinnovamento cellulare e leviga la pelle rendendola più liscia e attenuando le rughe.
Dopo averli testati per diverse settimane posso dire che si tratta di una linea assolutamente valida e con un buon rapporto qualità-prezzo (i prezzi variano da € 3,99 aa € 9,99 circa). In particolare il latte detergente, con la sua texture cremosa e ricca, lascia la pelle fresca, liscia e luminosa, lo struccante occhi è molto delicato e allo stesso tempo efficace per eliminare ogni residuo di matita e mascara (consiglio di utilizzarlo con un bastoncino di cotone piuttosto che con il dischetto per arrivare più facilmente tra le ciglia) mentre la crema viso si assorbe velocemente e lascia la pelle asciutta, idratata e pronta per il make-up.
Dunque, se ciò che state cercando sono prodotti che funzionino come i tradizionali ma che non abbiano componenti chimiche, se volete prodotti eco-compatibili e non siete disposte a pagare di più per un prodotto naturale, questa potrebbe essere la linea che fa per voi.
Commenta o partecipa alla discussione