Gherardini, nuova versione della borsa Dodicidodici
Di Valeria ScottiL’operazione è semplice e di sicuro effetto: prendete una borsa come la Dodicidodici – lanciata nel ’59 da Gherardini – e riproponetela in una nuova veste. Ecco allora la Dodicidodici Recyled, progetto realizzato insieme ad AmazonLife, marchio di accessori ecologici.
E speciale è una delle versioni targate 2009. Stile militare per una bag realizzata esclusivamente con materiali di recupero e che si arricchisce di gradi, tessuti mimetici, medaglie, tutti accessori nickel free. I riporti, invece, sono in TreeTap®, un cuoio vegetale ottenuto dall’estrazione del lattice degli alberi della foresta amazzonica e lavorato a mano dai seringueiros brasiliani.
Riproposta in tre misure e in sette varianti, la bag con chiusura a molla può essere in pitone o vitello, in camoscio con piume di pavone, pernice e faraona. Ancora, versione bicolore marrone-verde in vernice e vitello saffiano, lapin con ricami di fili lurex e nappa con stampa logo “G” arricchita dalla cerniera a molla rivestita in vernice nera.
Inoltre, nell’ambito del Progetto Tailor di Gherardini – che prevede la realizzazione su ordinazione di ogni modello d’archivio della maison realizzato in vitello – si potrà richiedere una Dodicidodici personalizzata. A disposizione della clientela, ben 15 differenti nuance.
[via DellaModa]
Commenta o partecipa alla discussione