Gianni Molaro, lo stilista amato dalle spose e dai vip
Di Valeria ScottiLe spose campane e non lo amano alla follia, le vip gareggiano per partecipare alle sue sfilate come testimonial. Questo è il mondo di Gianni Molaro, vari atelier nel napoletano e una specializzazione nella creazione di abiti sartoriali da sposa e di abiti di alta moda.
Come si legge sul sito ufficiale della maison, dopo un’iniziale attrazione per la teologia Molaro inizia a dedicarsi allo studio dell’arte e dell’architettura. Inizia così il suo percorso artistico con piccole esposizioni di tele dipinte. Da qui, la realizzazione del suo primo atelier.
Gianni è soprattutto un creativo che ha realizzato un abito da sposa con un velo lungo 326 metri, poi un altro con un diametro di 13 metri, e infine l’abito più prezioso mai ricamato tempestato di 7000 diamanti.
Tanti i matrimoni vip da lui curati, come quello del pugile Clemente Russo che il 29 dicembre 2008 ha sposato la judoka Laura Maddaloni. Per lo sposo, un frac bianco con pelliccia, cappello e scettro tra le mani. Per Laura, invece, una vistosa scollatura e numerose trasparenze in un tradizionale abito bianco. Un matrimonio organizzato dallo stilista all’insegna della luminosità e dell’energia.
Abiti da sposa fiabeschi: Disney’s Fairy tales wedding
Commenta o partecipa alla discussione