La giulielleria di Giulia Boccafogli
Di Erica VenturaArgento 925, cristalli e pietre dure; seta, bottoni vintage e madreperle. E addirittura materiali per il rivestimento d’interni come gomme e linoleum, acciaio e barrette in rame. Questi sono i materiali eterogenei tra loro che Giulia Boccafogli utilizza per le sue creazioni.
Giulia è un giovane architetto che dopo la laurea ha iniziato l’attività di jewelry designer nella sua città, Bologna. Ed i risultati sono a dir poco ottimi, a giudicare dalle sue ultime collezioni.
Sin da piccola era attratta dalla creatività applicata agli accessori moda e la passione per i gioielli è nata ben dieci anni fa, diventando successivamente un lavoro a tutti gli effetti, che porta avanti parallelamente alla più tradizionale attività di architetto.
Ha partecipato a numerosi concorsi e mostre e le sue creazioni hanno sfilato più volte in occasione della presentazione di alcuni marchi come il casertano “Little Black Dress” di Alessia Caliendo”. Collabora inoltre con alcune riviste e concept store italiani.
È possibile vedere tutte le sue collezioni (Minimal Chic, Essenza, Silk Shapes, Spezia e Multipop) sul suo sito web o sul blog e acquistarle in numerosi punti vendita sparsi per l’Italia, da Milano, a Caserta, a Bologna e Arezzo. Oppure, su appuntamento, presso il suo show room in via della Mercanzia 2 a Bologna.
[foto: Giulia Boccafogli]
Commenta o partecipa alla discussione