Gli abiti di Sex & the City 2: il meglio ed il peggio

Di

Finalmente nelle sale, il secondo capitolo della versione per il grande schermo del telefilm più glamour ha attirato fashioniste, appassionate e addicted. L’argomento? Scarpe, borse, abiti e gioielli; insomma, gli oggetti del desiderio di molte donne. Ma come sempre, “le ragazze” non propongono vestiti e accessori qualunque, bensì capi super-griffati, esclusivi e costosissimi.

Mesi fa, ai tempi delle succulente anticipazioni tanto attese in Italia, si era parlato di riferimenti all’attuale crisi economica: ma una volta uscito nelle sale, il regista è stato accusato di eccessivo consumismo. E come dare torto a critici e giornalisti quando l’unico accenno fatto ai problemi economici è stato il trasferimento della storica coppia Carrie-Mr Big da un attico ad un appartamento qualche piano più in basso?

Al di là delle polemiche, tuttavia, non possiamo negare che le boutique ed i locali esclusivi frequentati dalle protagoniste continuino ad affascinarci. Senza parlare dei viaggi verso mete esotiche e lussuose, in alberghi da sogno e dotati di ogni comfort. Ma la vera attrattiva di questo film, oltre alle storie di Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda, sono gli abiti.

Se alcuni outfit proposti sono risultati assolutamente raffinati, altri lo erano un po’ meno. Tra le mise che ho preferito sicuramente metto l’abito bianco indossato da Carrie all’inizio del film e firmato Halston Heritage (come l’abito plissé blu cobalto e quello lungo color corallo dello stesso designer), quello color senape e dal taglio asimmetrico di Bottega Veneta indossato da Miranda, ed il total pink di Dior scelto da Charlotte con tailleur e borsa in tinta; molto particolare anche l’abito verde ed il guardaroba per Abu Dhabi di quest’ultima.

Tra i peggiori outfit, invece, ho individuato le mise scelte da Samantha, troppo fasciata e succinta in un mini-dress nero o in uno rosso con dettagli in metallo dorato, tutte sicuramente in linea con il personaggio ma poco con il mood luxury-chic del film. Un’eccezione è costituita dall’abito che indossa durante il banchetto nel deserto. Caduta di stile, ahimè, anche per Charlotte e per l’abito che indossa all’arrivo nell’albergo di Abu Dhabi: un mix di righe bianche e rosse di diverso spessore per un top stretto in vita da un’alta cintura rossa ed una gonna che scende troppo ampia.

[foto: style bistro.com / mymovies.it]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009