Hairstyle: il grande ritorno del biondo – ecco tutte le tonalità più trendy
Di OmarTutto induce a pensare che il biondo sarà il colore prevalente nei capelli delle donne al passo con i tempi per gli ultimi mesi di quest’anno e tutto l’anno prossimo. Ecco una breve guida a tutte le più attuali declinazioni del biondo, nel caso vi venisse il desiderio di provarne una per la prima volta o di cambiare il vostro attuale tono.
Biondo vaniglia: unisce alla perfezione le tonalità dorate e quelle glaciali e si presenta come un biondo scuro, vicino al beige animato da leggerissimi riflessi cenere.
Biondo veneziano: un mix di riflessi dorati e ramati, ideale per conferire carattere a chi lo indossa.
Biondo polare: una sfumatura decisamente fredda, vicina al Nordic White, che può mettere in risalto le carnagioni diafane, ma anche creare un contrasto efficace con gli incarnati più scuri.
Bronde: una sfumatura già tra noi da qualche tempo che viene creata aggiungendo colpi di sole alla base castana, creando un effetto naturale, ma chiaro e luminoso.
Baby blonde: è leggero ed etereo, come il biondo tipico dei bambini. Ispirato al colore dei capelli di Brigitte Bardot, cattura la luce e risplende come sotto il sole anche in pieno inverno.
Biondo cenere: come dice il nome, è una tonalità che tende al grigio, con riflessi ashy e argentati. Ideale per le donne con un incarnato di porcellana.
Biondo californiano: è caldo, chiaro e luminoso, simula le schiariture naturali che regalerebbe una vacanza al mare. Può essere scelto per schiarire leggermente i capelli biondo scuro o castano chiaro.
Biondo platino: alla Marilyn Monroe, tanto per intenderci. Può donare alla donna un look sensuale (se l’acconciatura è lunga e ondulata), oppure più moderno e contemporaneo – se valorizzato da tagli geometrici e scalati.
Creamy blonde: è una colorazione che sta davvero bene a tutte grazie a un mix di nuances caldi e sensuali con qualche ciocca di tono più freddo.
Biondo scuro: è adatto alle castane che non si sentono pronte per un cambio di look radicale. Si parte dalla base naturale che con in qualche ciocca diventa più dorata, ramata o chiara valorizzando molto l’incarnato.
Shadow roots: sono i capelli biondi con le radici radici più scure. Si tratta di un espediente semplice per rendere il biondo ancora più luminoso, oltre che per mascherare facilmente la ricrescita.
Biondo miele: una chioma dorata e ricca di riflessi che illumina il viso anche nelle giornate più grigie.
Commenta o partecipa alla discussione