H&M: il verde smeraldo anche nella moda uomo per la primavera-estate 2013
Di Erica VenturaPantone ha sentenziato. E dopo il Tangerine Tango del 2012, il Color of the Year del 2013 è il verde smeraldo, o meglio, Emerald. Per questa primavera-estate ci sono già tantissime proposte per la moda donna tra capi d’abbigliamento, borse, calzature, bijoux, pelletteria e accessori tecnologici.
Ma H&M non si lascia sfuggire questo trend e lo declina anche per la linea uomo. Forse non piacerà a tutti (il mio fidanzato non indosserebbe mai camicie o pantaloni in questa tonalità) ma magari scegliendo piccoli pezzi invece che capi importanti è possibile creare un outfit alla moda ma pur sempre dignitoso. Sarà che è da poco terminata la Fashion Week milanese ma non posso non pensare ai troppi look eccessivi e inguardabili scelti solo per fare “spettacolo”, ma che non verrebbero mai indossati nella vita di tutti i giorni da persone comuni.
Quindi, al di là di come viene proposto nel look book del marchio svedese, il mio consiglio è di spezzare decisamente e accostare magari un pantalone verde a una t-shirt in colori più neutri, oppure di optare per jeans, maglietta o camicia e calzatura colorata. Ancora meglio aggiungere semplici tocchi del tipo “sono attento alle ultime tendenze, apprezzo, raccolgo gli spunti e li faccio miei in maniera discreta e personale”, il che vuol dire selezionare magari una sciarpina leggera, dei pantaloni, una bag maschile.
Se invece volete osare, da H&M non vi mancherà modo: verde ovunque, in tinta unita, anche sbiadito oppure a fantasia. A voi la scelta.
Commenta o partecipa alla discussione