H&M: la nuova collaborazione sarà con Marni
Di Erica VenturaGià, ancora non abbiamo rimosso il terribile ricordo della discutibilissima linea low cost di Versace per H&M (complice la permanenza dei capi su scaffali e stand in ogni store) che si parla della nuova collaborazione del grande magazzino svedese.
Questa volta tocca a Marni, brand relativamente giovane fondato nel 1994 dalla designer svizzera Consuelo Castiglioni. La linea sarà dedicata sia all’uomo che alla donna, con capi d’abbigliamento e accessori e sarà disponibile dall’8 marzo 2012 in 260 punti vendita in tutto il mondo.
“Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi”, ha dichiarato il Direttore Creativo di Marni.
Se qualità e stile saranno degni delle collezioni alle quali ci ha abituato il marchio, allora questa limited edition potrebbe rappresentare un grande successo dopo tanti flop (dagli orli inesistenti di Lanvin all’accozzaglia di stampe, colori, materiali e applicazioni di Versace). In attesa del lookbook, ecco qualche immagine.
Da non perdere
Commenta o partecipa alla discussione