I profumi unisex: ecco quelli per stupire

Di
profumi unisex

La scelta del profumo non è solamente dettata dal gusto olfattivo personale, un profumo è molto di più: carattere, sensualità, carisma, seduzione, tutti elementi che possono essere risaltati col giusto profumo. Solitamente si è soliti pensare che ci sono profumo da uomo e profumi da donna, e in parte è vero.

Un profumo da uomo dovrà esaltare la virilità, l’eleganza, lo spirito libero; quello da donna la sensualità, il carisma e altre caratteristiche personali. In pochi sanno però che alcuni profumi sono stati pensati sia per uomini che per donne, profumi unisex che riescono ad esaltare caratteristiche fondamentali che doneranno, sia all’uomo che alla donna, una scia sensuale e misteriosa.

Andiamo a vedere le note principali e i migliori profumi unisex famosi.

Profumi unisex: quali sono le note più famose

Innanzitutto vediamo cosa sono le note di un profumo. Ogni fragranza che si rispetti avrà un’evoluzione particolare che dipende dalle note che emana, le note di testa, quelle che si espandono alla prima spruzzata, le note di cuore, quelle che arrivano un pochino dopo e quelle di fondo, le note più importanti perché saranno quelle che rimarranno impregnate e si sprigioneranno per tutta la persistenza del profumo.

Vediamo alcune note principali presenti nei profumi unisex:

  • Zafferano: l’oro rosso, il fiore dai pistilli pregiati, ha un profumo dolce e speziato ideale sia per uomini che per donne. Le note di zafferano rimandano a un viaggio per le vie misteriose dell’oriente: caldo, ipnotico, sensuale con un pizzico di dolcezza, ideale per lui e per lei.
  • Vaniglia: qui il richiamo è unico e ben preciso: spiagge caraibiche, inebrianti notti al chiaro di luna e tanta dolcezza. Adatto sia all’uomo che alla donna la nota vanigliata dona carisma ed eroticità.
  • Note floreali: già le note floreali possono essere in accordo anche con i profumi da uomo. In certi profumi unisex famosi queste si mescolano ad altre note donando una spinta diversa. Carattere, sensualità e una profumazione dalla scia persistente la fanno da padroni in queste note.
  • Oud: la regina delle resine, un tuffo nell’oriente più sensuale, l’oud dona quel tocco esotico a ogni profumo ed infatti la fa da padrone nella maggior parte delle fragranze unisex.
  • Fico: la frutta, esclusi gli agrumi, sono spesso la base principale dei profumi da donna, insieme ad alcune note floreali, una tra le eccezioni però è il fico. Questo è perfetto per i profumi unisex perché unisce la dolcezza alla sensualità erotica per un mix vincente nei profumi unisex.

Come scegliere il tuo profumo

Sei arrivato fin qui e hai deciso di cambiare il tuo solito profumo che usi da anni. Probabilmente senti che non ti rappresenta più e vuoi qualcosa di nuovo, come sceglierlo? La scelta della fragranza è sicuramente delicata, la cosa migliore è partire da una nota particolarmente piacevole per se stessi.

Una volta trovati i profumi con quella fragranza si può iniziare a conoscere tutte le altre note e scartare quelli che non ci soddisfano. Lasciati trasportare dai racconti, da quello che il profumo evoca, così potrai scegliere quello più in accordo con la tua personalità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009