I VIP dettano le mode per l’estate 2012: mete turistiche, colori e look
Di NicolettaL’estate è la stagione più bella, anche perché invita tutti a osare! In questo periodo dell’anno tutto deve essere glamour e per questo motivo la moda ha un ruolo fondamentale! Così come ce l’hanno i VIP nostrani, che dettano i must in fatto di abbigliamento, location, musiche, trucco, sport e tutti quegli aspetti che in qualche modo segnano una stagione – e in qualche caso tutta un’epoca.
Da qualche anno a questa parte, le isole Baleari (con Ibiza e Formentera in testa) sono diventate due tappe fisse per le vacanze, perché riescono a coniugare fascino e follia. Soubrette, vip, divi e presunti tali hanno valso alle due isole il titolo di “modaiole”, snobbando quella che per moltissimo tempo è stata l’isola regina delle vacanze mondane, la Sardegna, tanto da far chiudere i battenti al Billionaire!
Di sera nella trasgressiva Eivissa si incontrano personaggi famosi quali Belen Rodriguez, Bobo Vieri, Melissa Satta e il fidanzato Kevin Prince Boateng in discoteche famose come Pacha, Amnesia e Privilege. Di giorno, le spiagge bianche di Ses Illetes o Es Pujols e il mare blu di Formentera regalano momenti all’insegna del relax. Qui il divertimento ha tutto un altro sapore: aperitivo e cena al Rigatoni e serate di festa nelle case di chi conta! Molti da queste parti hanno acquistato casa, da Cristina Parodi a Rosita Celentano, allo stesso Vieri.
Dal punto di vista del “fashion style”, quest’anno non sei “in” se non possiedi almeno un capo fluo. Melissa Satta insegna, dalle unghie al costume, giallo fosforescente o rosa shocking: ecco i colori caratteristici di questa estate. A Miami, l’ex velina ha sfoggiato un total look dalle linee moderne e dai colori accesi per un tuffo negli anni ’80.
Per la spiaggia, intramontabile il bikini bianco! Quest’anno, da Elena Santarelli a Michelle Hunziker, tutte hanno indossato il classico due pezzi nel candido colore. Anche voi indossandolo sarete delle sirene sexy che escono dall’acqua in perfetto stile Ursula Andress attirando sia occhiate invidiose che di ammirazione! Tassativo il fisico asciutto e tonico, onde evitare l’effetto “balena spiaggiata”!
Ma l’estate non è estate senza un suo tormentone. Il classico pezzo ripetuto miliardi di volte che ti entra in testa e ti stordisce. Anche quest’anno le radio manderanno in onda ininterrottamente gli stessi ritmi fino a farceli odiare. Balada di Gusttavo Lima, Endless Summer di Oceana o Let me give you more di Molella. E noi ci ritroveremo a cantarli nostro malgrado, con nostalgia, a fine stagione ricordando ogni istante di queste suggestive vacanze targate 2012.
Giselle Carangi
Commenta o partecipa alla discussione