Idea regalo: l’accappatoio in microfibra
Di NicolettaLa microfibra è una delle migliori invenzioni degli ultimi decenni. Avete mai provato un accappatoio in questo materiale? E’ incredibilmente assorbente e ultraleggero! Se si tratta di microfibra 100%, la capacità di assorbenza del tessuto è ben quattro volte superiore a quella delle normali spugne. Eppure l’accappatoio risulta molto più compatto nel volume rispetto alla spugna o alla ciniglia: in questo senso è ideale da mettere in valigia.
Un regalo di Natale che farà felice il destinatario: si lava in lavatrice e non necessita di stiraratura. Inoltre, dopo averlo utilizzato i tempi di asciugatura sono brevissimi. Quando è ripiegato occupa pochissimo spazio e si porta volentieri in viaggio, in palestra, in piscina, oltre che utilizzarlo quando si esce dalla doccia di casa.
Ne esistono tanti modelli in circolazione. Io vi consiglio di acquistarlo su SmartShop, dove è particolarmente conveniente (solo 32,90 euro).
Commenta o partecipa alla discussione
Salve,
la microfibra è un materiale innovativo, non c’è dubbio, ma quello che non tutti sanno è che non ne esiste un solo tipo, soprattutto rispetto alle prestazioni di assorbimento dell’acqua, robustezza e la fondamentale sensazione di morbidezza o “setosità” che restituisce a chi lo indossa.
Per esperienza lavorativa vi posso garantire che se mettete a confronto due accappatoi in microfibra, uno di più alta qualità con uno di qualità inferiore, per esempio quello della Marentz con quello venduto da Decathlon, noterete differenze evidenti per chiunque.
Il segreto? Molte, dalla composizione effettiva in termini di poliestere e poliammide alla tecnologia produttiva, microgetti ad altissima pressione piùttosto che fusione con resine.
Che dire, vi consiglio di “toccare con mano” le differenze per sostituire le parole con le vostre impressioni.