Il blog di Alessia Marcuzzi “lapinella” diventa un marchio
Di Erica VenturaAd Alessia Marcuzzi sembra non basti più fare la conduttrice televisiva (impegnata durante l’estate in un programma musicale) e la mamma. Dopo l’esperienza di produzione della sua linea di borse made in Italy Marks&Angels e dopo aver lanciato un anno fa il suo blog “lapinella”, tradotto anche in lingua inglese, ora si appresta a inaugurare il suo marchio.
Non è la prima volta che una blogger lancia una linea di moda o accessori ed esistono diversi casi di successo nel mondo e anche in Italia. Qui invece si tratta di una cosa un pochino diversa: un personaggio pubblico decisamente noto che decide di mettersi in gioco in qualcosa di diverso, prima per gioco postando su un blog una serie di outfit con l’aiuto di una stylist e poi passando dalla parte di chi crea, o che almeno ci mette il marchio.
LaPinella propone t-shirt per donna e bambina, realizzate in collaborazione con Happiness, marchio italiano al 100%, e bijoux in collaborazione on Mercantia, gestito da un pool di sole donne; il tutto porterà come segno distintivo il suo logo, labbra rosse e un paio di ballerine. A queste due linee si affiancano anche vivaci cover per iPhone.
Commenta o partecipa alla discussione