Il Dado di Dior
Di Tiziana CallegariUn gioco di parole per uno spettacolare accessorio che, nell’estate 2007, entrò in tante pochette. Un vero e proprio tormentone che a volte sobbalzava ad ogni passo grazie al cinturino che lo legava ai passanti dei jeans.
In quell’anno Dior creò il Dior Summer Play, un lipgloss brillante racchiuso in dado, impreziosito da gioielli, cristalli e da un piccolo specchietto per ritocchi rapidi e precisi.
Dotato di nastrini color glicine, si poteva appendere alla pochette o ai pantaloni e disponibile in due tonalità: Street Tangerine e Pink Essentials.
Diventò un vero e proprio must anche in spiaggia, appeso al bikini mentre si passeggiava sul bagnasciuga gustando un gelato. Un gadget dal costo relativamente contenuto, circa 50 Euro.
Purtroppo non più in produzione, è diventato ormai un oggetto per collezionisti, venduto raramente su Ebay a oltre 200 Euro.
La collezione di moda Dior Spring-Summer 2007, fu progettata da John Galliano, era caratterizzata da un tema “Boho Chic” che richiamava lo stile bohemien degli anni ’70. Il colore dominante nella collezione era il rosa, ma erano presenti anche altri colori accesi come il giallo, il verde e l’arancione. I disegni erano ispirati ai fiori, alle piante e agli animali, con motivi floreali e naturali che decoravano abiti, scarpe e accessori.
Commenta o partecipa alla discussione
È ancora in commercio?