Il lusso degli orologi Corum per l’estate 2011
Di Erica VenturaIspirata all’atmosfera e alle suggestioni di celebre regata di imbarcazioni a vela in Gran Bretagna, la Admiral’s Cup, la nuova collezione firmata Corum propone cronografi unisex in sette modelli, disponbili in varie e intense tonalità. Dal rosso al bianco, al blu e al nero, con indici a contrasto e in rilievo.
La cassa è dodecagonale ed ha un diametro di 44 mm, realizzata in gomma colorata con corona in titanio; il cinturino è realizzato in gomma vulcanizzata e il vetro è dodato di sistema antiriflesso. L’impermeabilità è garantita fino a 30 metri per un particolare modello e fino a 100 metri per gli altri.
L’anima sportiva di questi cronografi si mixa alla raffinatezza delle forme e ai materiali ricercati, per incontrare il gusto estetico di una clientela giovane che vuole differenziarsi. Si tratta inoltre di serie limitate a poche centinaia di esemplari per modello, con prezzi a partire da 7000€.
Il brand Corum è stato fondato nel 1955 da René Bannwart e da suo zio Gaston Ries, con l’idea di creare orologi dal design innovativo e distintivo e caratterizzati da un movimento sofisticato.
Commenta o partecipa alla discussione