Il sito web Moschino si rifà il look e diventa social
Di Erica VenturaIl marchio Moschino ha di recente rinnovato il suo sito istituzionale www.moschino.com, creando una nuova piattaforma multilingua, disponibile in italiano e inglese, e a breve anche in cinese e russo. Il nuovo portale fa parte di un progetto in atto di potenziamento dell’immagine del brand sul web e a livello globale.
Il sito si sviluppa in una struttura a bacheca, che permette di restare aggiornati con le notizie più recenti di ogni sezione: dalle ultime collezioni alle celebrity, dalle community ai video. Grazie alla multicanalità tutti i contenuti sono accessibili tramite diversi device, inclusi tablet e smartphone, e sono integrati con i principali social network: Facebook, Twitter, YouTube e Weibo, il più diffuso in Cina. Gli utenti potranno così condividere e commentare tutte le news del brand sui social network preferiti, direttamente da moschino.com.
Altra novità è la community “Pic Me”, attraverso la quale i fan possono personalizzare le proprie fotografie aggiungendo il tocco della griffe. Le foto potranno essere poi condivise, votate e commentate tra amici e contatti, inserendo messaggi su colorati post-it.
Insomma, un nuovo modo di promuovere il fashion attraverso il web e l’interattività tra utenti e con l’azienda.
Commenta o partecipa alla discussione