In montagna con stile: comodità senza rinunciare alla moda

Di

moda sci postNatale è il momento perfetto per andare in montagna e per dedicarsi ad uno sport salutare come lo sci o anche per una semplice passeggiata sulla neve, soprattutto se si ha l’occasione di sfoggiare un abbigliamento che sia comodo, di qualità ma al tempo stesso anche trendy. Come abbiamo già avuto modo di vedere quest’anno, lo sporty-chic va molto di moda, ed il mondo degli sport invernali non è rimasto insensibile. Inoltre, il web offre numerose occasioni per risparmiare sull’acquisto di abbigliamento sportivo: su piattaforme come Advisato.it, infatti, sarà possibile usufruire di sconti e promozioni da utilizzare nei più famosi shop online di abbigliamento, come il comodissimo codice sconto di Zalando da 20 euro, oltre alla possibilità di iscriversi alle newsletter per essere sempre informati sulle novità. Vediamo insieme cosa indossare per una vacanza in montagna che abbia grande stile.

Le giacche da montagna più trendy
Nella stagione invernale 2015/2016 torneranno in voga i piumini in oca, ma non preoccupatevi: le classiche giacche da montagna sono intramontabili, dunque potrete tranquillamente sfoggiarle in montagna senza temere di essere fuori moda. Inoltre, le giacche saranno chic soprattutto se indossate mentre si scia o si fa snowboard: evitate comunque capi d’abbigliamento ingombranti, perché la leggerezza dei tessuti sarà importante per muovervi agilmente mentre fate sport. Per quanto riguarda il piumino, dimenticatevi i vecchi bomberini ingombranti: oggi questo capo viene progettato con tessuti impermeabili e con un’imbottitura leggera ma molto efficace, sia per passeggiare che per andare sugli sci. Molto di moda, inoltre, i piumini aderenti e di color borgogna e blu.

I jeans più adatti per una vacanza sulla neve
I piumini si adattano alla perfezione ai jeans, ancor più delle classiche giacche da montagna: una novità di questo inverno è rappresentata dai jeans con il risvolto, molto di moda in primavera ma diventati trendy anche d’inverno. Certo, un jeans con risvolto impone l’utilizzo di calze adeguate che tengano al caldo le gambe, ma l’impatto visivo che garantisce vale il sacrificio. Inoltre, questa tendenza è stata lanciata dalle star di Hollywood, dunque il suo successo nel campo della moda invernale è assolutamente garantito. Per quanto riguarda l’attività sportiva, rimangono fortemente consigliati i classici pantaloni da neve.

Le scarpe per un inverno alla moda
I jeans con risvolto richiedono a gran voce scarpe sportive come le sneakers e le ballerine, ma anche tacchi alti per le serate mondane invernali. Ovviamente, non si può andare a sciare o a passeggiare sulla neve con questo tipo di calzature: per questo motivo, occorrerà attrezzarsi con delle scarpe ed in generale accessori e materiale tecnico adatti. In questo senso, vanno molto di moda i prodotti della North Face, perfetti per la neve ma anche belli da guardare e comodi da indossare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009