Infradito? Sì, ma con nastro alla caviglia!

Di

Da vari anni a questa parte le infradito fanno la parte del leone nella vendita delle calzature da donna nel periodo estivo.

Le infradito più glamour dell’anno in corso sono caratterizzate da tinte vivaci (se non addirittura colori fluo) e da stampe variopinte sulla soletta: a differenza dei sandali o delle scarpe chiuse, con le infradito anche la parte su cui poggia il piede risulta ben visibile a ogni passo oppure quando si fa ciondolare sensualmente il piede a riposo. Perciò via libera a motivi leopardati, agli zig-zag, ai motivi scozzesi e alle fantasia floreali più o meno stilizzate.

Poiché il rasoterra non piace a tutte ed è obiettivamente dannoso per le caviglie, tra le infradito millesimate 2012 ci sono anche dei modelli con zeppa da 5-6 centimetri, oppure con tacco basso in gomma colorata e quelle con suole ergonomiche volte a far lavorare i muscoli di tutta la gamba su su fino al gluteo!

Non mancano infradito gioiello, decorate da perline o piccole applicazioni in metallo, anche con gli immancabili teschi che sono sicuramente uno degli emblemi prevalenti nella moda degli ultimi mesi – e non solo per le adolescenti.

Ma noi troviamo più femminili di tutte le infradito decorate con laccetti di vario tipo da annodare intorno alla caviglia imitando un po’ lo stile dei sandali alla schiava. Ne esistono di vari tipi, colori e fogge. A noi piacciono più di tutte queste di Colors of California, modello Claudy, in cui la briglia centrale è adornata da un gioiello a strass e il giro caviglia è avvolto da un nastro simile a un foulard. Un tessuto colorato che si arrampica su per la gamba e che veste il piede in maniera molto femminile e rende l’appoggio del piede più sicuro perché la scarpa rimane relativamente solidale con la gamba.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009