IRO: le proposte per la moda donna primavera-estate 2015 del brand parigino
Di EleonoraSi può trovare anche sul portale PlayGround il catalogo dei capi outlet di IRO, marchio francese fondato dai fratelli Laurent e Arik Bitton che conserva il tono rock imparato dai due proprietari nel loro passato nel mondo dell’industria musicale. Ne nascono capi di abbigliamento e accessori con caratteristiche talvolta minimaliste, talvolta tendenti al grunge o al vintage, con immagini lievemente dark.
Che cosa presenta per la primavera-estate 2015 il womenswear di IRO? Saltano subito all’occhio le forme dritte e affusolate dei pantaloni e dei maxi abiti. Sono invece leggermente oversize molti modelli di giacche e camicie. Molti i boot di pelle, rigorosamente stringati. Tra i colori più presenti, gli immancabili bianco, nero e silver, sui quali si sovrappongono delle nuance più bright (come il rosa, il rosso o il multicolor), sempre volte a rispecchiare uno stile disinvolto ed easy chic.
Per quanto riguarda i materiali, molte giacche sono in pelle (nera o colorata), ma prevalgono anche la seta jacquard, il filo di cotone, la lana mélange con inserti in cotone, la lana spigata, il lino con rotture, l’acetato.
In perfetto stile rock, abbondano le zip in metallo, le borchie e gli strappi, ma non mancano i dettagli eleganti, come ad esempio nella tuta in seta nera con inserti ricamati o nel miniabito in rayon blu con ricamo. Per non parlare della gonna in seta con ricami in lurex.
Commenta o partecipa alla discussione