Irregular Choice, le scarpe atipiche
Di matildeLa moda è totalitaria o sociale?
Ovvero… è la moda che plasma i gusti oppure li rispecchia precedendoli? La moda anticipa un bisogno o lo crea? Perché ci piace qualcosa? Questo inverno sono andati molto i jeans strettissimi e aderenti fino alla caviglia. A dire il vero è da qualche stagione che impazza lo stile superaderente. Tutte le donne hanno indossato jeans attillati e stivale portato fuori dal pantalone oppure con la ballerina raso-terra che abbinata al jeans “seconda pelle”, a meno di non essere alte 1.80 per 50 kg… proprio un grande effetto visivo non dà; eppure la maggior parte delle donne veste così.
Qualcuno, però, non ama affatto seguire la moda, indossare capi simili a quelli portati da tutti e vestire uno stile identico a quello degli altri. La moda, per quanto paradossale, dovrebbe consistere nella differenziazione e non nell’uguaglianza.
A questo forse ha pensato Irregular Choice che sforna scarpe e stivali per ogni stagione dalle forme davvero atipiche: tacchi “tagliati” e tinte naturali con accostamenti artificiali… davvero, a mio avviso, delle belle scarpe per chi vuole indossare qualcosa di diverso! E a un prezzo non eccessivo.
Per guardare la galleria degli articoli potete cliccare qui.
Commenta o partecipa alla discussione