Ispirazioni Zen al New York Fashion Week
Di Tiziana CallegariPuntiamo un occhio all’evento della scorsa settimana, che forse abbiamo “snobbato” per non omologarci troppo. Resto però colpita da una collezione che sembra voler andare controcorrente e pertanto mi piace.
Donna Karan ha presentato una meravigliosa sfilata di abiti con nuancè delicate e zen, che spaziano dal bianco al beige, con sprazzi di rosso per ravvivare il tutto fino ad arrivare all’intramontabile nero, re delle passerelle in autunno, inverno, estate e primavera.
Ed è proprio della primavera che verrà questa collezione che si distacca da ciò che abbiamo visto in giro. Niente oversize, niente colori neon, niente abiti in cui la silhouette è destinata a perdersi.
La Karan presenta abiti sobri, ma tremendamente sensuali. Vite accentuate da cinture, gonne morbide e ampie, drappeggi e tessuti floreali hanno mostrato sulla passerella modelli incantevoli, con spalle nude e scollature da vertigini, ma mai volgari.
Uno stile che Donna Karan porta avanti dagli anni ’80, per un guardaroba composto essenzialmente da pochi capi intercambiabili e sempre di tendenza. Il tutto giocando su colori rilassanti, toni esotici che danno un senso di calore e armonia.
Non sono facile da conquistare. La moda spesso mi sta stretta. Ma Donna Karan ha un tocco di classe davvero notevole ed è impossibile non innamorarsi delle sue collezioni, non trovate?
Commenta o partecipa alla discussione