JenniPie e la lingerie golosa
Di Erica VenturaSembrano golosi dolcetti ma non si mangiano; sono invitanti, ma decisamente ipocalorici. Sono i capi della collezione Lingerie di JenniPie, disegnati da una giovane stilista milanese davvero creativa, che nel 2007 ha dato vita al suo brand.
Si tratta di lingerie fatta a mano che ricorda cioccolatini fondenti, biscottini ricoperti di glassa colorata e golosi pasticcini ripieni di crema; coulotte di seta colorata e completini retrò-chic serviti come pasticceria mignon.
Il prodotto di punta della collezione JenniPie sono le coulotte-pasticcino, veri e propri bon-bon caramellati dall’aria romantica: sono disponibili in seta o tulle, nelle tonalità del cioccolato fondente, bianco e nei colori mirtillo e fragola delle glasse allo zucchero. Le taglie vanno dalla small alla large ed il prezzo al pubblico si aggira intorno ai 50€.
A completare il tutto, un packaging davvero particolare: ogni prodotto è venduto infatti in pirottini in carta da pasticceria, in una piccola scatola per dolci personalizzata JenniPie. Il risultato finale sono deliziosi dolcetti che sembrano usciti dai libri di cucina di un tempo.
Dopo l’originale presentazione di qualche anno fa per le vie di Milano, quando JenniPie, vestita anni ’40 e con un carretto dei gelati vintage rosa, ha fatto “assaggiare” ai passanti la sua nuova linea di intimo, la stilista è cresciuta tramite i social, principalmente su Instagram.
PINKO loves Jenni Pie
Quella della giovane designer di intimo milanese Jenni Pie per PINKO è una capsule collection di lingerie che crea delle sinestesie con il lato “dolce” della vita.
Nei colori e nel packaging si tratta di capi che riportano alla mente i cioccolatini fondenti, i deliziosi biscotti coperti con glasse colorate, i goduriosi pasticcini con ripieno di crema e spolverati con zucchero a velo.
Tanto che, guardare uno scaffale della boutique diventa simile all’osservazione di una pasticceria d’antan. Nella capsule collection si trovano culotte colorate e completini romantici di corsetteria in varie fantasie – non a caso chiamate “gusti”.
Sono piccoli articoli che, abbinati ad altri capi distribuiti sullo store PINKO, permettono di creare dei look ispirati agli anni 50, ad esempio con un bel paio di jeans sfilacciati, con cardigan dai colori pastello o con una clutch in ecopelliccia.
Commenta o partecipa alla discussione