Jerome Rousseau: la collezione primavera – estate 2011 su Yoox
Di Erica VenturaPer il terzo anno yoox.com, la boutique virtuale multi-brand di moda e design, continua il suo impegno nella ricerca di giovani talenti della moda e nella promozione del made in Italy; ha riconfermato infatti la sua collaborazione e il sostegno al concorso creato da Altaroma, in collaborazione con Vogue Italia e “Who is on Next?”, in qualità di online retail e media partner.
Alcune settimane fa, con l’inizio della Settimana della Moda milanese, è stata presentata online sul sito Yoox una selezione della collezione primavera – estate 2011 di Jerome C. Rousseau, scelto perché considerato designer unico e di talento. Sono stati scelti alcuni modelli di calzature: “Antinea”, uno stivaletto metallico con plateau disponibile in due tonalità (verde veleno e viola), “Viti”, un elegante sandalo in seta nude, “Aizza”, una scarpa con tacco a spillo in seta nude e “Zauber”, un sandalo-gabbia in pelle nera tagliata a laser.
Il designer ha lanciato le sue calzature di lusso durante la stagione dell’autunno 2008; le sue creazioni attraggono un nutrito seguito di celebrità tra cui Kristen Stewart, Cameron Diaz, Scarlett Johansson, Katie Holmes e Drew Barrymore e sono state pubblicate su Vogue, Elle, Bazaar, Style.com e altri magazine internazionali.
Jerome Rousseau ha studiato al prestigioso London’s Cordwainers College, dove si sono diplomati talenti del calibro di Jimmy Choo e si è fatto le ossa sul campo per dieci anni, lavorando al fianco di Matthew Williamson, Isabella Fiore, John Richmond and John Rocha.
[immagini: press office Yoox Group]
Commenta o partecipa alla discussione