La moda che non indosseresti mai
Di Donata ColumbroAnche quando guardiamo con ammirazione le passerelle d’alta moda, ci sono capi e accessori che non possiamo permetterci d’indossare. Come certe Manolo Blahnik apparse in Sex & The City e calzate con indifferenza da Carrie Bradshaw, che di scarpe, durante il telefilm, ne colleziona almeno cento paia. Ma se in questo caso il problema è il prezzo delle suddette scarpe (almeno oltre i 400€), in altri, come nell’esempio della fotografia, è l’oggetto in se, che ci allontana anche solo dal sognare di possederlo. E queste (s)comodissime scarpe senza suola non sono che un misero esemplare di tutta una serie di accessori e abiti che una donna sana di mente e senza un patrimonio milionario non comprerebbe mai.
Come queste assurde (o adorabili?) sneakers ad altezza inguinale, oppure certi stivali da uomo in plastica trasparente che sembrano soffocare il piede più che avvolgerlo con delicatezza e armonia. Non si tratta solo di comodità: in questo caso anche l’estetica è completamente sacrificata!
Insomma, pare che certe volte gli stilisti non si rendano conto che la maggioranza dei consumatori ha bisogno soprattutto di vestirsi e non di stupire con inutili effetti speciali.
Allora chiediamo anche a voi, lettori e lettrici di segnalare quei vestiti o quelle scarpe che non indossereste mai. Scriveteci e pubblicheremo gli interventi più originali!
Commenta o partecipa alla discussione