La moda incontra Dorothy e il Mago di Oz

Di

red shoesSembra un sogno, anche per la piccola Dorothy interpretata da Judy Garland nel film di Victor Fleming.

Invece è realtà: Christian Louboutin, Jimmy Choo e Manolo Blahnik, con l’italiano Sergio Rossi e altri famosi designer stanno lavorando per reinterpretare in chiave contemporanea le famose scarpette color rosso rubino del film “Il Mago di Oz”. Gli stilisti potranno contare sulla ‘preziosa’ collaborazione di Swarovski.

La collezione, richiesta appositamente dalla Warner Bros per festeggiare il 70° anniversario del film, verrà inaugurata ufficialmente il 4 settembre presso Saks Fifth Avenue durante la New York Fashion Week. A partire dal 5 settembre le scarpette di Dorothy verranno esposte in un’installazione moderna che circonderà la famosa fontana vicino alle tende della settimana della moda a Bryant Park. A dicembre sarà in visione alla Art Basel Miami Beach e altre esposizioni sono in programmazione per l’anno 2009.
L’intera Collezione di scarpette rosse rubino del Mago di Oz verrà battuta all’asta nell’inverno 2009 ed il ricavato verrà devoluto alla Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009