La primavera liberty dei gioielli Margot
Di Erica VenturaPer le donne che amano l’elemento naturale, i fiori, le passeggiate nei prati… Chissà quante come me amano fermarsi a raccogliere dei fiori per conservarli, una volta essiccati, tra le pagine di un libro in ricordo di una giornata particolare.
Laura Vedani ha trovato il modo di portarli sempre con sé: indossandoli.
Alcuni mesi fa ho avuto modo di presentare questa jewel designer ed il suo marchio Margot, caratterizzato da splendidi gioielli con fiori veri pressati lavorati con la resina ed abbinati a pietre e cristalli.
Ora ha pronta una nuova collezione per la primavera 2010 alle porte. Il tema questa volta è il Liberty, perfetto per fiori e foglie come protagonisti intrappolati in resine cristalline, in grado di preservarne la bellezza.
Perle bianche e cristalli trasparenti o rosa acceso a contrasto con il rosa ed il giallo delle rose selvatiche (intere o in singoli petali) o il verde di piccole foglie d’edera.
Una collezione delicata, romantica e femminile che testimonia un amore incondizionato per la natura.
Inoltre a partire da domani e fino al 1 marzo sarà impegnata al Milano pret-à-porter, al quale presenta le proprie collezioni ad un pubblico di professionisti ed operatori nel settore della moda e del lusso.
Le sue creazioni sono come sempre visibili sul suo sito web.
[foto: courtesy of Laura Vedani – Margot]
Commenta o partecipa alla discussione