La Triennale di Milano ospita Option of Luxury
Di Erica VenturaIn occasione dei venticinque anni della casa editrice e della testata Class, è stata organizzata una mostra a cura di Italo Rota per raccontare la storia e l’evoluzione della moda, del design e del lusso incrociando in modo innovativo date, marchi, oggetti ed eventi, creando un percorso che fa uso di tutte le tecnologie e che vuole individuare le relazioni tra i brand e le prospettive future. Prontagosti della mostra sono le persone, le aziende e i prodotti che hanno portato alla nascita, all’evoluzione e al successo di questi settori.
A fare da cornice alla mostra è il Museo del Design della Triennale di Milano. Non si tratta semplicemente di un’installazione ma si presenta ai visitatori come un mix interattivo tra oggetti reali e la loro rappresentazione digitale. Un approccio rivoluzionario applicato al mondo tradizionale del lusso, legato all’artigianalità e alle creazioni di qualità.
In mostra ci sono 250 oggetti dei marchi più importanti. Visitabile fino al 2 ottobre, è a ingresso libero. Di seguito gli orari: Da Martedì a Domenica 10.30-20.30 – Giovedì e Venerdì 10:30 – 23:00.
Commenta o partecipa alla discussione