Lacoste compie 75 anni, buon compleanno!

Di

Orologio LacosteC’è un importante compleanno da festeggiare. Era il 1933 quando René Lacoste disegnò la polo 12.12, ormai diventata un’icona dell’abbigliamento sportivo e casual. Un cult per i tennisti che potevano finalmente abbandonare le camicie bianche a maniche lunghe e i maglioni che, a quel tempo, rappresentavano la divisa sui campi. Una linea riconoscibile dal logo, il “coccodrillo”, nato dalla mente di un giornalista che aveva dato quel soprannome a Lacoste per descriverne la tenacia sul campo da tennis.

Lacoste compie dunque 75 anni: un lungo percorso caratterizzato da uno stile sportivo ma al contempo chic ed elegante.
Per festeggiare l’anniversario, Lacoste ha creato una serie di pezzi in edizione limitata. Come la Capsule Collection, collezione di sneaker prodotte in tre diversi modelli. Solo 500 paia in tutto il mondo con un prezzo che varia tra i 150 e i 160 euro. Ogni modello è accompagnato, inoltre, da Peecol, un pupazzetto vestito con pantaloncini, una polo con il logo del coccodrillo e una pallina da tennis nella tasca sinistra.

Poi, ecco la serie tennis, in vendita da settembre 2008, arricchita da materiali lussuosi per la confezione, come inserti in coccodrillo e nappa morbidissima.

E infine l’orologio celebrativo, moderno ma dal sapore vintage. Due dischi di indicazione di ore e minuti all’interno della cassa, e la lente ingrandimento alle ore 3. Il tutto arricchito dal cinturino di pelle nera con cuciture bianche in contrasto e l’immancabile logo del coccodrillo inciso sul fondello della cassa. Solo 750 pezzi di questo orologio per sentirsi realmente unici.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009