Le borse Bellone di Gherardini aiutano l’arte

Di

Bellona di Gherardini

Una charity action per Gherardini, marchio nato a Firenze nel 1885 ed acquisito nel 2007 da Braccialini. Il gruppo è infatti protagonista di una particolare asta su Ebay che partirà il prossimo 9 dicembre e terminerà il 23 dello stesso mese. All’asta andranno tre speciali modelli della borsa Bellona, l’icona della maison toscana lanciata nel lontano 1967.

Le tre Bellone in questione hanno in comune il disegno iconografico della Monna Lisa di Leonardo da Vinci. Nel dettaglio, i fortunati vincitori delle aste potranno regalarsi la “Monna Story”, dipinta a mano dall’artista Giacomo Piussi, e due modelli di Bellona “Monna Rosa” – una limited edition di 12 esemplari – dalle tonalità rosa e fucsia.

Il ricavato della vendita sarà devoluto al restauro di un olio su tavola di autore toscano ignoto risalente all’ultimo quarto del XVI secolo. L’opera, oggi di proprietà della Amministrazione Provinciale di Firenze e collocata nel Museo di Palazzo Medici Riccardi, rappresenta una Madonna con Bambino, affiancata da Sant’Antonio Abate e da un’altra figura di Santo.

[via Fashiontimes]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009