Per le feste di fine anno 2012, una décolleté con gattino
Di NicolettaSfogliando i cataloghi più aggiornati di calzature alla ricerca di un paio carino di décolleté da donna da indossare a Natale e capodanno, ci siamo imbattuti in due originali modelli che rientrano nell’attuale particolare tendenza a rappresentare effigi di animali sui capi di abbigliamento e gli accessori. Si chiama “zoo-style” e si esplica in modi diversi: pantere, tigri, civette, squali su t-shirt e felpe, serpenti sulla lingerie, arieti sugli anelli, gattini su orecchini e charm, pavoni, chiocciole, pettirossi e scoiattoli sulle borse e chi più ne ha più ne metta.
Dicono gli psicologi che questa voglia di emozioni forti e di ferocia siano un po’ l’equivalente di borchie e spuntoni sull’abbigliamento, le cinture e le borse: un desiderio di indipendenza e un’affermazione della personalità forte che rifiuta di soccombere sotto le difficoltà del momento. Sarà… a noi però piacciono questi micini che abbiamo trovato su due modelli di scarpe molto particolari, entrambi disponibili sia su fondo rosso che nero. In questo caso non si tratta certo di aggressività, anzi, di grande dolcezza e di un tentativo di sdrammatizzare la seriosità della scarpa.
La prima in alto è il modello Wiskers di Irregular Choice, un marchio che si distingue da sempre per la profonda estrosità, sia nello stile che nei colori. In questo caso riesce a mettere d’accordo lo stile glamour del tacco 9 con lo spirito giocoso con questa figurina di gatto di metallo dorato che sembra giocare ai nostri piedi con una pallina.
Il secondo modello rappresenta invece muso e baffi del gatto sulla punta e si chiama Kitty Sweet Jane ed è firmato da TUK. E’ un vero e proprio mix di generi: il burlesque dato dal motivo a pois con il baby del fiocchetto, con l’eleganza data dalla scollatura e dal tacco. Una calzatura perfetta per chi si sente un po’ donna e un po’ bambina, insomma.
Commenta o partecipa alla discussione