La Fille des Fleurs: la Nizza Bag e le altre borse in neoprene
Di Erica VenturaConoscete il marchio La Fille des Fleurs? Se la risposta è no, restate sintonizzati. Si tratta di un brand italiano nato dall’esigenza di fare della borsa il centro del proprio outfit. Particolari sono i modelli in neoprene, disponibili in diverse forme e arricchiti da borchie, cristalli o lasciate semplici: pochette e maxi pochette, tracolline e borse a mano.
La palette disponibile è particolarmente varia e comprende tonalità fluo e pastello oltre ad altre più classiche: dal fucsia al giallo, al verde, dal blu al rosso, dal turchese all’indaco, dal verde menta al nero, al marrone. Vi segnalo la Studded Collection, in vari colori e misure: la più celebre è la Nizza Bag, apprezzata anche dalle celebrità italiane. Si tratta di una pochette di medie dimensioni con fiocco e borchie dorate tonde o quadrate.
Il prezzo per questo modello è di €105 mentre gli altri costano poco meno. Personalmente trovo queste bag molto graziose e versatili anche se, per un accessorio di questo tipo in gomma sintetica, il costo non è proprio basso. Ma se pensate che marchi ben più noti vendono borse in plastica anche al doppio… Adoro la versione total black con borchie, molto rock, ma anche quella verde bosco, più particolare. Escludendo le versioni flou per una questione di gusto personale (diciamolo, ormai del flou non se ne può più), prediligo altre tonalità per le versioni basic.
Commenta o partecipa alla discussione