Le novità di Fornarina nelle calzature per l’inverno 2011-2012
Di NicolettaDire Fornarina è sempre dire glamour, che si tratti di total look, oppure di jeans, scarpe, borse o abbigliamento sportivo, questo brand italiano è da decenni anticipatore di mode e tendenze e non a caso è venerato dalle fashioniste. Anche il catalogo della stagione invernale 2011-2012 non ci ha affatto delusi; ci limitiamo qui a citare le calzature che più si distaccano dal comune, piccoli gioielli per donne affascinanti e a volte un tantino audaci. Per quanto riguarda le tonalità, prevalgono i colori classici: nero, grigio, ghiaccio, testa di moro, caramello, bordeaux, ma anche il rosso nelle sue nuances più scure, il bianco e il verde inglese.
Partiamo con il modello Fornarina Demy che potete ammirare qui sopra a sinistra. Una decolleté sensuale e femminile a un tempo, con quel bordino rosa e un cinturino che assicura un effetto rétro-chic, un po’ da ballerina del burlesque. Il tacco alto, dal canto suo, renderà straordinario qualsiasi vestito o capospalla dal taglio diritto. Non è un caso se il mito della femminilità mondiale, Marilyn Monroe, sosteneva che in un tacco si può intravvedere il trampolino di lancio di una donna!
Qual è il vostro giudizio su questi stivaletti Fornarina Bea, disponibili nei colori grigio e nero? Per le tante donne freddolose, una caviglia ben protetta rende più gradevole uscire di casa. Il tacco è medio, di 8 centimetri, per accontentare anche quelle che non hanno uno stile da equilibrista.
Concludiamo con una scarpa davvero insolita e con un che di natalizio. Si chiama Fornarina Joan ed è un sabot foderato di pelliccia con un carattere assai deciso, con due romantici pon-pon e un tacco decisamente importante che aggiunge centimetri alla nostra figura. Ben 13, se ve lo stavate chiedendo. E se il color cammello e il bianco vi sembrano troppo folk, potete optare per un “tutto nero”, assai più chic. Gli zoccoli per l’inverno, ci avevate mai pensato? In fondo il legno è un eccellente isolante. Meglio però evitare di indossare calzature come queste nelle giornate di neve e ghiaccio.
Commenta o partecipa alla discussione