Le scarpe Keith Haring by Nicholas Kirkwood
Di Valeria ScottiNicholas Kirkwood interpreta a suo modo il mood pop revival anni ’80 proponendo per la Keith Haring Foundation una collezione ironica di calzature.
La linea è completa: tronchetti spuntati, stiletto, décolletée con tacco scultura, stivali cuissardes da pattinaggio. D’altronde la moda per Nicholas Kirkwood significa gioco, ironia, colore.
I famosi graffiti compaiono sulle tomaie, cristalli swarovski, perline e materiali inusuali come il plexiglass illuminano le decorazioni stilizzate e i tacchi si trasformano nei celeberrimo omini stilizzati. La collezione, esposta alla Biennale di Venezia fino al 27 Novembre, è in vendita presso la nuova boutique monomarca londinese di Kirkwood, in Mount Street.
Qualche info in più su Nicholas Kirkwood: laureato al Central Saint Martins College of Art & Desig, nel 2007 è stato vincitore del contest Who’s on Next e nel 2008 Footwear News Designers of the year. Nel 2010 è stato nominato per il British Fashion Award for Accessories Designer.
Commenta o partecipa alla discussione