Le Temps des Cerises: scarpe denim in spirito vintage
Di NicolettaLe abbiamo scoperte e ce ne siamo innamorati. Sono le calzature di Le Temps des Cerises, ovvero “il tempo delle ciliegie”, un nome dolce e romantico per una marca di calzature francesi assolutamente inconfondibili, e non solo per il logo.
Il brand è molto conosciuto oltralpe per l’utilizzo del denim e lo stile casual. Emblematico l’esempio delle sneaker Basic Lace, che vedete in alto, con un tocco leggermente old school, comode e fresche. Non devono per forza essere rosa, ci sono altri nove colori disponibili, dal bianco al nero, passando per il verde e il rosso.
Quest’anno sono in gran voga anche le espadrillas, anch’esse danno un gradito tocco vintage all’abbigliamento. A noi piacciono così, rosso ciliegia, per portare un tocco vivace al look. Ma se le scegliete bianche o grigie, saranno più sobrie, perfette da indossare con uno di quei gonnelloni dritti o a ruota che riempiono le vetrine dell’estate 2011, se volete abbinati a un top di candido pizzo, anch’esso tornato in auge di recente.
Però è il sandalo che nei mesi caldi lascia veramente libero il piede. Vi piace questo modello alla romana chiamato Sparti? Provate a immaginarvelo con un paio di shorts o con il classico jeans di qualsiasi colore… Ma anche con un miniabito o una gonna alla caviglia non passerete certo inosservate, specialmente se, invece che il coloro cuoio, opterete per il modello Gold.
E i prezzi? Più che abbordabili: i tre modelli proposti costano rispettivamente 31, 25 e 40 euro.
Commenta o partecipa alla discussione