Lezioni di make-up: come ottenere uno stile radioso e glamour
Di NicolettaOgni occasione è perfetta per farvi belle agli occhi degli altri ed esibire un make-up impeccabile è il primo passo per ben figurare quando uscite di casa. Ma per risultare luminose e attraenti in occasioni serali, dovrete sfruttare al meglio il trucco, che dovrà essere sofisticato e coprente. In questo modo, grazie alle luci soffuse tipiche della notte, potrete giocare con i vostri colori e le vostre materie preferite per raggiungere una bellezza sublime e degna di una copertina patinata. Quando indossate dei vestiti da sera di un certo livello anche il vostro look dovrà essere molto raffinato ed elaborato. Lo stesso vale ovviamente anche per le serate nelle quali andrete a ballare con gli amici in discoteca.
Un viso raffinato e glamour sarà definito da colori che si armonizzano in modo perfetto con il vostro incarnato; in altri termini, per riuscire a far risaltare totalmente la vostra bellezza la base del trucco dovrà apparire molto naturale. Gli errori più classici da evitare sono i colori eccessivamente artificiali che conferiscono “una brutta cera”: ad esempio, viola e blu sono molto difficili da utilizzare visto che induriscono notevolmente i tratti somatici.
Per ottenere una carnagione perfetta e un viso luminoso anche nella penombra il vostro incarnato dovrà risultare vellutato e setoso. Ecco perché bisogna scegliere un fondotinta che offra un fluido “effetto cipria”: renderà uniforme la vostra pelle e nello stesso tempo non le farà perdere in morbidezza. Con un pennello di grandi dimensioni potrete poi applicare una cipria che illumini il viso nella sua totalità. La vostra bellezza potrà essere amplificate se avrete la fortuna di trovare un’illuminazione perfetta dell’ambiente, ad esempio nelle location illuminate con prodotti Lamp Commerce, grazie all’altissima qualità dei prodotti offerti da questa azienda.
Far risaltare gli zigomi sarà il secondo passo importante dell’operazione di trucco. E per questo potrete utilizzare un fard che vi offra dei riflessi perlati e possibilmente anche leggermente ambrati. In questo modo potrete catturare la luce e giocare con essa per dare al vostro viso ancora più lucentezza. Applicate una lieve ombra di fard dorato proprio sui rilievi del volto e otterrete un risultato veramente incredibile.
Ovviamente anche lo sguardo è fondamentale per riuscire a ottenere un trucco serale incredibilmente affascinante. Il vostro sguardo infatti trasmetterà sensualità solo se sarà sfruttato al meglio. Sfruttate un ombretto con tocchi di paillete che vi offra dei riflessi dorati e i risultati saranno realmente stupefacenti.
La bocca è un altro aspetto fondamentale del vostro trucco e proprio per questo utilizzare un rossetto sensuale e femminile è fondamentale. Il rosso vinile sarà perfetto per una riuscita sensazionale del vostro trucco. Vi accorgerete come il vostro volto cambierà in modo sostanziale grazie a questi piccoli accorgimenti.
Commenta o partecipa alla discussione